Humans 2.0
Circa
Una sinfonia di acrobazie, suoni e luci: l’ensemble australiano Circa è protagonista del secondo capitolo di Humans, che fonde gesti acrobatici con slancio poetico portando l’arte circense a un livello superiore. Dieci corpi appaiono in un lampo di luce. Si muovono in armonia per un attimo fugace e poi entrano in una trance sinuosa.
I corpi saltano e vengono catturati, i limiti fisici vengono spinti all’estremo in questo uno spettacolo semplicemente mozzafiato. Riusciremo mai a trovare un equilibrio perfetto o l’adattamento al cambiamento costante è l’unica via da seguire? Acclamato a livello internazionale, Humans 2.0, è una coreografia di corpi a trama fitta, che pulsa sulla musica scritta da compositore Ori Lichtik ed è esaltata dal disegno luci di Paul Jackson. Creato dal visionario Yaron Lifschitz, uno dei principali registi australiani, Humans 2.0 è uno spettacolo intimo e primordiale che indaga in profondità la sfida quotidiana dell’essere umano.
Visualizza il trailer dello spettacolo -> QUI
IMPORTANTE
- In alcuni momenti dello show il volume della musica è alta.
- Durante lo spettacolo ci sono effetti speciali come fumo/nebbia e luci stroboscopiche.
- Circa consiglia la visione dello spettacolo a partire dagli 8 anni in su.
creato da Yaron Lifschitz e da Circa Ensemble
direzione Yaron Lifschitz
musiche originali Ori Lichtik
lighting designer Paul Jackson
costumi Libby McDonnell
direttore tecnico Jason Organ
hero image Yaya Stempler
presentato da Aurora Nova
durata: 70 minuti
Humans 2.0 è commissionato da The Mondavi Center, UC Davis.
Circa è sostenuto dal governo australiano attraverso l’Australia Council, il suo organo di finanziamento e consulenza per le arti e dal governo del Queensland attraverso Arts Queensland.