LABORATORIO 18-25
Nell’ottica della vitale sinergia con le principali istituzioni del territorio, il Teatro Stabile di Bolzano grazie al contributo dell’Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, organizza un percorso per familiarizzare con i linguaggi teatrali e per scoprire il "dietro le quinte" del palcoscenico.
Il laboratorio è riservato a ragazze/i dai 18 ai 25 anni che nel corso dei sei mesi avranno modo di confrontarsi in prima persona con le tecniche di recitazione, di conoscere linguaggi drammaturgici e visioni registiche differenti e di partecipare a moduli dedicati alla realizzazione delle scenografie e dei costumi tenuti da professionisti del settore. A guidarli in questo percorso Sara Pantaleo e Gianluca Bazzoli. Strumento fondamentale del percorso sarà inoltre la visione gratuita degli spettacoli proposti nella Stagione 2024/2025 dello Stabile di Bolzano. Il percorso si concluderà con una restituzione pubblica sul palco del Teatro Studio.
Un progetto di Teatro Stabile di Bolzano e Centro di Cultura Giovanile Vintola 18
con il sostegno dell'Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.
PERIODO DI SVOLGIMENTO: da ottobre 2024 a maggio 2025
ORARIO: mercoledì dalle 18.30 alle 21.30
MONTE ORE: 120
NUMERO DI PARTECIPANTI: 20
COSTO DI PARTECIPAZIONE: €100
ISCRIZIONI: tramite il modulo sottostante
Iscrizioni entro: lunedì 14 ottobre 2024