Racconti Peluche
Adelina e Romeo raccontano storie. È una vera passione la loro e non riescono a farne a meno. E così li puoi incontrare nei cortili, nelle piazzette dei paesi, sulla sabbia in riva al mare, tra gli alberi dei boschi, vicino ai ruscelli, sui prati pieni di fiori, dentro i castelli, in autobus, nelle sale d’aspetto dei dentisti, nelle scuole materne, sui covoni di paglia delle campagne, sulle vette in alta montagna, tra le galline dei pollai, seduti sulla panchine del parco, sotto gli ombrelli quando piove, appena fuori dagli autogrill o sul selciato delle chiese... insomma li puoi incontrare in ogni luogo e dove meno te l’aspetti.
La particolarità di Adelina e Romeo è di raccontare storie a bambini, ma anche ai peluche. Si si hai capito bene: raccontano storie anche ai peluche! Attorno a loro quando cominciano le storie ci sono sempre tantissimi peluche. Tartarughine, orsetti, conigli, elefanti, pantere, gatti, leoni, cagnolini, pipistrelli, camaleonti, pulcini e molti molti altri. Una grande festa, un vero circo di peluche e bambini!
I temi dei racconti sono scritture originali e dialoghi su argomenti importanti come la natura, le emozioni, le relazioni, i cambiamenti, gli affetti... il tutto è condito da una sana dose di teatro in cui gli ingredienti principali sono comicità, dolcezza, allegria e musica dal vivo.
di Maria Claudia Pizzini e Alessio Kogoj
con Alessio Kogoj
produzione I TEATRI SOFFIATI
età consigliata dai 2 anni