Le produzioni e coproduzioni del TSB sui palcoscenici di tutta Italia. Gli spettacoli bolzanini richiesti e ospitati dai centri nevralgici del teatro italiano
Un nuovo anno di teatro sta per iniziare...e non solo sui palchi altoatesini.
Richiesti e ospitati dai principali teatri italiani, gli spettacoli prodotti dal Teatro Stabile di Bolzano riprendono da gennaio le tournée:
kind of MILES - spettacolo di e con Paolo Fresu, affiancato sul palco da Bebo Ferra, Christian Meyer, Dino Rubino, Federico Malaman, Filippo Vignato, Marco Bardoscia, Stefano Bagnoli e diretto da Andrea Bernard - che ha incantato il pubblico bolzanino al suo debutto nell'ottobre 2024, partirà venerdì 9 gennaio dal Teatro La Pergola di Firenze per il secondo anno di tour che farà tappa a Venezia, Genova, Cagliari, Sassari, Ferrara, Roma, Rovereto, Verona, ma anche Como, Brescia Pavia e - a grande richiesta - nuovamente a Milano e Torino.
Dal 15 al 18 gennaio nel teatro di Villa Torlonia di Roma, Claudia Coli darà vita a un'intensa Margherita Sarfatti, nel monologo scritto da Angela Dematté e diretto da Andrea Chiodi che rievoca la figura della critica d'arte, mecenate, intellettuale per anni legata a Benito Mussolini. Finì che Mussolini, dopo essersi servito delle sue importanti conoscenze e dei suoi consigli che gli permisero di affacciarsi sulla scena politica italiana, prima la escluse e poi la costrinse a un lungo esilio, per via delle leggi razziali emanate nel 1938 che la colpivano in quanto ebrea.
Dal 2 febbraio Stefano Massini porterà nuovamente in scena il suo Mein Kampf, spettacolo che ha inaugurato le passate stagioni dello Stabile ed è stato accolto con grandissimo favore da pubblico e critica in tutta Italia. La paranoica autobiografia di Adolf Hitler, invasato visionario, sempre più convinto di poter sublimare le sue personali frustrazioni in un progetto politico rivoluzionario quanto delirante verrà presentata - tra gli altri - nei teatri di Roma, Ferrara, Carrara, Padova, Cremona, Cagliari e Sassari.













