Online l'avviso di manifestazione d'interesse
Dal 21 gennaio al 3 febbraio 2026 l’invio delle candidature.
Mercoledì 21 gennaio 2026 è stato pubblicato sul sito del Teatro Stabile di Bolzano l'avviso di manifestazione d'interesse per la selezione del/della nuovo/a direttore/direttrice dell'Ente, che resterà online fino a martedì 3 febbraio 2026.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata utilizzando esclusivamente il fac-simile reperibile nel sito web e inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. entro il 3 febbraio 2026. Tutte le informazioni in merito sono reperibili nella documentazione che è stata messa on-line.
In accordo con i soci, Comune e Provincia di Bolzano, il CDA dello Stabile ha ritenuto fondamentale chiedere a Walter Zambaldi di fare parte della commissione di valutazione. I componenti vantano qualificate competenze in campo amministrativo e gestionale nel settore culturale e - oltre a Zambaldi - sono: Marco Bernardi, direttore fino al 2015 dello Stabile bolzanino e componente della Commissione Teatro del Ministero per i Beni e le Attività culturali dal 2018 al 2023; Paolo Valerio, direttore del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, docente di regia all’Accademia di Belle Arti di Verona, e in precedenza, direttore artistico del Teatro Stabile di Verona - Centro di Produzione Teatrale. Su indicazione del Comune fa parte della commissione Sabrina Michielli, dirigente dell’”Unità Speciale Intersettoriale Governance di eventi” e su indicazione della Provincia Marisa Giurdanella, direttrice dell’Ufficio cultura della Provincia autonoma di Bolzano.













