Sottosopra il Teatro: L'ispettore generale
INCONTRI FUORI DAL PALCO
La nuova edizione di Sottosopra il teatro / Incontri fuori dal palco è una serie di appuntamenti organizzata dal Teatro Stabile di Bolzano in collaborazione con il Centro Trevi – Trevilab e il Filmclub di Bolzano. Sottosopra il teatro si propone di conoscere le/i protagoniste/i delle stagioni e gli spettacoli attraverso incontri, conferenze e proiezioni cinematografiche. Sottosopra il teatro / Incontri fuori dal palco si compone di tre appuntamenti con alcune compagnie degli spettacoli in stagione e di tre matinée dedicati alla visione di un film interpretato dagli attori in scena al Teatro Comunale di Bolzano. Saranno proprio gli attori a selezionare e a introdurre al pubblico la pellicola che li vede protagonisti e a cui sono particolarmente legati.
Sottosopra il teatro / Incontri fuori dal palco è un’occasione per approfondire gli spettacoli in stagione, per far affiorare curiosità e per conoscere donne e uomini del teatro attraverso una chiave inedita e diretta.
LA PARTECIPAZIONE È LIBERA E GRATUITA.
Incontro con le/i protagoniste/i de
L'ispettore generale
di Nikolaj Gogol
adattamento e regia Leo Muscato
con Rocco Papaleo
e con (o.a.) Elena Aimone, Giulio Baraldi, Letizia Bravi, Marco Brinzi, Michele Cipriani, Salvatore Cutrì, Marta Dalla Via, Gennaro Di Biase, Marco Gobetti, Daniele Marmi, Michele Schiano di Cola e Marco Vergani
musiche originali Andrea Chenna
scene Andrea Belli
costumi Margherita Baldoni
luci Alessandro Verazzi
produzione Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale tsv - teatro nazionale