Le cicogne fanno il nido sui tralicci
Esito del laboratorio Sogni in Tasca
Quanto ci condizionano le aspettative del nostro ambiente sociale? Cosa siamo disposti a perdere per sottrarci ai meccanismi frenetici di una società che ci vuole sempre competitivi? Provano a rispondere i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al laboratorio Sogni in Tasca, il percorso di esplorazione del mondo teatrale, in scena e dietro le quinte, tenuto in collaborazione con il Centro di Cultura Giovanile Vintola 18.
Le cicogne fanno il nido sui tralicci è una favola moderna, condita di ironia, che oscilla tra assurdo e reale. Una restituzione che riflette intorno a temi condivisi durante il laboratorio, come il futuro, lo smarrimento e l’incertezza, i fallimenti delle vecchie generazioni, le proprie disillusioni. Una metafora imperfetta della società, attraverso le parole di una generazione.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Da lunedì 6 maggio alle ore 18:00 presso il Centro di Cultura Giovanile Vintola 18 e la sera dello spettacolo nel foyer del teatro Studio, sarà allestita la mostra fotografica sul laboratorio teatrale. Curata da Kseniia Obukhova, l'elaborazione fotografica ragiona sul mettere in risalto il corpo come oggetto-messaggio che, tramite il suo movimento, rappresenta il caos e l'incertezza che caratterizzano il passaggio verso il futuro.
con Baumgärtel Chiara Christina, Bressan Diego, Di Spazio Linda, Facincani Simone, Nakov Marko, Naraghipour Mahsa, Reiger Daslin, Rippa Andrea
a cura di Francesco Ferrara, Salvatore Cutrì, Elena Beccaro, Tessa Battisti
con il contributo di Massimiliano Boschi e Kseniia Obukhova
un progetto del Teatro Stabile di Bolzano in collaborazione con il Centro di Cultura Giovanile Vintola 18 e il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano